Zambia martoriato: stavolta è colera

By 5 Marzo 2004Chiesa Perseguitata

LUSAKA (Zambia) – Una mortale epidemia di colera ha costretto il mese scorso il ministero della salute del paese a dichiarare Lusaka e Mpulungu zone infette.

La malattia si propaga velocemente e, secondo “Grace Ministries International”, la loro scuola biblica di Lusaka non ne è stata immune.

Sam Vinton di GMI: «Abbiamo sentito che alcuni sono stati contagiati da questa epidemia di colera e che pensavano anche di chiudere parte della scuola. Sembra che la moglie di uno degli studenti della scuola biblica sia stata molto male. Abbiamo un nostro gruppo che partirà da Seattle la settimana entrante. Ci sono state domande sul da farsi».

L’epidemia ha rallentato il lavoro di “Grace Ministries International” ma non ha cambiato la sua visione evangelistica. La buona notizia, dichiara Vinton, è che «La quarantena sembra sia stata rimossa nella zona dove opera la missione. Abbiamo un edificio costruito proprio nel mezzo della città che stiamo convertendo in libreria. Il gruppo attualmente in partenza dagli USA sarà impegnato nell’organizzazione di questo progetto. Siamo grati a Dio del fatto che il gruppo possa partire e che il contagio non sia stato mortale».

Leave a Reply

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔