Autore |
Topic:
Il marchio della bestia (letto 73882 volte) |
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
Piccola polemica, direi quasi un chiarimento. Ho già scritto che essendo un piccolo studioso della Bibbia non aderisco a nessuna religione perché ognuna ha i suoi dogmi (chi più chi meno), non scrivo libri, non ho siti o blog, quindi non ho bisogno di adattare la scrittura ai miei convincimenti. Anzi modello il mio pensiero solo alla parola di Dio e non accetto da nessuno teorie o interpretazioni umane che non hanno riferimento biblico. È scritto: maledetto l'uomo che confida nell'uomo. In seguito contestami pure ma non accusarmi di difendere qualcuno o qualcosa
|
« Ultima modifica: 06.06.2019 alle ore 09:50:35 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Ripropongo lo schema, SENZA IL QUALE non è possibile dare una cronologia ad Apocalisse. Non si tratta di una mia idea, questo schema è conosciutissimo e guida la comprensione del libro da almeno due secoli. Ci sono tre parentesi che Giovanni apre all'interno del racconto, che esulano dalla normale sequenza degli eventi. All'interno di queste parentesi il racconto si occupa di mettere in chiaro alcuni elementi importanti, ma non si tratta di considerazioni inserite cronologicamente nella sequenza del racconto.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
Ok Ho capito..... Che Dio ci benedica
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
Il fatto che venga chiamata "PRIMA" è perché è la prima ad avvenire all'interno del millennio. il fatto che venga chiamata "PRIMA" è perché è la "SECONDA"
|
« Ultima modifica: 21.06.2019 alle ore 21:16:12 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
TORNIAMO AD UN CONFRONTO COSTRUTTIVO, nello schema fatto da tè poni le sette coppe dell'ira di Dio dopo la settima tromba. Questo è GIUSTO. Difatti tutti i precedenti castighi rappresentano l'ira di satana che gettato sulla terra si sfoga facendo più male possibile sapendo di avere poco tempo. Questa ira del nemico non è altro che la GT permessa da DIO, che durerà 1260 giorni. Alla fine della GT Dio rapirà la sua Sposa, poiché non colpirà la chiesa, e dopo sfogherà la sua ira sul mondo ribelle. I tempi come accennato della sette coppe e della durata di armagheddon sono contenuti in Daniele 12 (che evito di entrare per il momento).
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
OK, quello è il tuo punto di vista.
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
caro Marmar, so benissimo che la chiesa evangelica mondiale (quella ufficiale) predica il pretribolazionismo, ma questo non significa nulla. Se facciamo ddll'interpretazione della Bibbia una questione di numeri hanno ragione i cattolici essendo di più. Io sono come i bereani, vado a vedere se quello che viene predicato dalle chiese ha riscontro con la Parola. Credo che tutti dovremmo farlo, specialmente chi ha la responsabilità di predicare l'vangelo. Anche su questo post ti mando un fraterno abbraccio.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Quanti anni hai?
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 21.06.2019 alle ore 23:01:37, Marmar wrote: poco meno di 60. Per mia curiosità mi spieghi a cosa è utile la mia età?
|
« Ultima modifica: 22.06.2019 alle ore 11:31:01 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Per sapere con chi sto parlando, diverso sarebbe stato tu ne avessi avuti 15.
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 22.06.2019 alle ore 11:41:16, Marmar wrote:Per sapere con chi sto parlando, diverso sarebbe stato tu ne avessi avuti 15. |
| A volte dicono che l'avanzare dell'età implichi decadimento piuttosto che saggezza
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
on 22.06.2019 alle ore 11:48:31, tom_anad wrote: A volte dicono che l'avanzare dell'età implichi decadimento piuttosto che saggezza |
| Forse Marmar ti ha chiesto l`età anche perché come me ha pensato che hai un modo giovanile di esprimerti.
|
|
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Rossella
Membro supporter
|
Cari fratelli, scusatemi, a me sembra che sia inutile accanirsi sull'interpretazione di una profezia che resta pur sempre una profezia, il che vuol dire che a volerla interpretare in anticipo si rischia, nonostante le migliori intenzioni, di avere un margine di errore. Ognuno è convinto di averla interpretata nel modo giusto (me compresa) ma alla fin fine soltanto chi ne vedrà l'adempimento saprà qual è l'esatta verità.
|
|
Loggato |
"Benedici, anima mia, il SIGNORE e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 22.06.2019 alle ore 12:13:32, Virtuale wrote: Forse Marmar ti ha chiesto l`età anche perché come me ha pensato che hai un modo giovanile di esprimerti. |
| Ti ringrazio per il termine giovanile in luogo di infantile. Non ritengo che il forum sia una passerella culturale bensì un punto d'incontro tra evangelici che dialogano con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Vi abbraccio tutti nell'amore del Signore
|
|
Loggato |
|
|
|
|