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   Il marchio della bestia
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   Autore  Topic: Il marchio della bestia  (letto 61431 volte)
tom_anad
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #540 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 16:46:55 »
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conosco la diatriba del mondo giudaico poich frequento con assiduit la terra Santa.
 
I Rabbini di oggi non riconoscono lo stato politico di Israele,(loro rivogliono i giudici) ma anche loro sono uomini e non per il fatto di essere rabbini significa che loro sono nel giusto e tutti sbagliano.
Se guardiamo la Parola sono proprio loro che non capirono il messaggio di Cristo.
Non sto criticando i rabbini, che rispetto, sto semplicemente dicendo che l'Israele politico (sionista) al quale ho fatto riferimento una possibile e plausibile interpretazione.
 
Potremmo addentrarci nei segni che precedono il ritorno di Cristo, e ti posso assicurare che IO ce li vedo tutti o quasi, ma questo un'altro discorso e soprattutto personale e non scritturale.
« Ultima modifica: 30.06.2019 alle ore 16:48:22 by tom_anad » Loggato
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #541 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 22:07:50 »
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Un commento a Matteo 24
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/rapimento/mt24.htm
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #542 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 22:11:27 »
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on 30.06.2019 alle ore 16:46:55, tom_anad wrote:
conosco la diatriba del mondo giudaico poich frequento con assiduit la terra Santa.
 
I Rabbini di oggi non riconoscono lo stato politico di Israele,(loro rivogliono i giudici) ma anche loro sono uomini e non per il fatto di essere rabbini significa che loro sono nel giusto e tutti sbagliano.
Se guardiamo la Parola sono proprio loro che non capirono il messaggio di Cristo.
Non sto criticando i rabbini, che rispetto, sto semplicemente dicendo che l'Israele politico (sionista) al quale ho fatto riferimento una possibile e plausibile interpretazione.
 
Potremmo addentrarci nei segni che precedono il ritorno di Cristo, e ti posso assicurare che IO ce li vedo tutti o quasi, ma questo un'altro discorso e soprattutto personale e non scritturale.

 
Non c' nessun elemento fondante che giustifichi la possibile allusione di Ges alla costituzione dello stato di Israele.  
 
La tua affermazione "Caro fratello, la Bibbia v letta con ubbidienza alla Parola e non con spirito di contesa" detta tanto per dire, in quanto nell'ultimo intervento avalli la possibilit di una interpretazione rabbinica (politica da cui Ges si teneva debitamente alla larga) del versetto.  
 
"questa generazione" necessita di risoluzione interpretativa convincente altrimenti puoi scrivere fiumi di parole che non hanno nessun valore
 
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #543 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 22:23:34 »
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on 30.06.2019 alle ore 22:11:27, kosher wrote:

 
Non c' nessun elemento fondante che giustifichi la possibile allusione di Ges alla costituzione dello stato di Israele.  
 
La tua affermazione "Caro fratello, la Bibbia v letta con ubbidienza alla Parola e non con spirito di contesa" detta tanto per dire, in quanto nell'ultimo intervento avalli la possibilit di una interpretazione rabbinica (politica da cui Ges si teneva debitamente alla larga) del versetto.  
 
"questa generazione" necessita di risoluzione interpretativa convincente altrimenti puoi scrivere fiumi di parole che non hanno nessun valore
 

caro kosher,
ho ragione che non leggi i miei post,
io non avallo l'interpretazione rabbinica, anzi ho scritto che propio i rabbini del tempo non compresero il messaggio di Ges.
Ho scritto che l'Israele politica ricostituita nel 1948, che potrebbe simboleggiare la rinascita del fico, non riconosciuta dai rabbini.
Riguardo alla lettura della Parola con ubbidienza, confermo il mio pensiero, e ti ricordo per la terza volta che su questo versetto (Matteo 24:23) ho espresso un parere  personale che esula dalla regola di lettura.
 
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dai per rinsaldare la pace organizziamo un viaggio a Gerusalemme.... che ne dici
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #544 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 22:38:39 »
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on 30.06.2019 alle ore 22:23:34, tom_anad wrote:

caro kosher,
ho ragione che non leggi i miei post,
io non avallo l'interpretazione rabbinica, anzi ho scritto che propio i rabbini del tempo non compresero il messaggio di Ges.
Ho scritto che l'Israele politica ricostituita nel 1948, che potrebbe simboleggiare la rinascita del fico, non riconosciuta dai rabbini.
Riguardo alla lettura della Parola con ubbidienza, confermo il mio pensiero, e ti ricordo per la terza volta che su questo versetto (Matteo 24:23) ho espresso un parere personale che esula dalla regola di lettura.
 
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dai per rinsaldare la pace organizziamo un viaggio a Gerusalemme.... che ne dici

 
Non esattamente cosi. Sono soprattutto i rabbini americani ad essere contro il sionismo. La maggior parte dei rabbini ortodossi sionista e favorevole all'espansione di Israele. La tua interpretazione del passo, molto pi politica che scritturale.  
 
Rispetto la tua opinione che per non trovo per nulla convincente. Va bene cos. Un abbraccio  
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #545 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 22:39:12 »
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caro Marmar, sto leggendo lo studio allegato e ti sottopongo il seguente passo:
 
🔊 Daniele 9
27 Egli stringer una forte alleanza con molti per una settimana e nello spazio di met settimana far cessare il sacrificio e l'offerta sull'ala del tempio porr l'abominio della desolazione.  
 
Questo fatto si verificato con Antioco Epifane, che fece costruire il tempio di Zeus dentro quello di Gerusalemme. Ges per dice che si verificher di nuovo, alla fine dei tempi.
 
Antiochio Ephifane non c'entra nulla con la profezia di Daniele 9 poich il versetto 27 riguarda accadimenti che succederanno dopo che "l'Unto sar soppresso", cio dopo la crocifissione di Cristo mentre ephifane oper nel 160 circa a.C. anche se comp cose simili sacrificando un maiale nel tempio e sostituendo il sommo sacerdote con Menelao...
 
hai scritto:
A questo punto Luca 21:24 aggiunge: "Gerusalemme sar calpestata dai pagani, finch i tempi dei pagani non siano terminati", nessuno ne conosce per la durata, comunque la fine di quei tempi ora vediamo che si avvicina sempre pi.

La durata dei tempi delle nazioni la troviamo in AP 11:   2 ma il cortile esterno del tempio, lascialo da parte, e non lo misurare, perch stato dato alle nazioni, le quali calpesteranno la citt santa per quarantadue mesi.
hai scritto
In questo caso il libro di Apocalisse che ci aiuta, rivelando che gli eletti di cui si parla sono 144.000 persone segnate da ogni trib di Israele.

I 144000 sono segnati e nessuno gli pu fare del male quindi non per questi che sono stati accorciati i tempi
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #546 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 23:51:14 »
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I tempi delle nazioni iniziano, secondo alcuni, con la terza deportazione (Nabucodonosor). Secondo altri nel 70. Io condivido la prima ipotesi, infatti, quando cess la cattivit babilonese, gli ebrei che tornarono in Giudea, non erano "padroni" del loro territorio, ma ebbero solo il permesso di tornarvi da parte di chi lo aveva conquistato.
 
Hanno continuato, poi, a vivere in quella terra a "sovranit limitata". L'Eterno non gli lasci pi le "chiavi di casa".
 
Le riavranno solo nel millennio.
 
Riguardo a Dan 9, quello che viene presentato come colui che torna, un capo del quarto impero, ma ripete ci che fece Antioco, che viol la sacralit del tempio.
 
Mt 24, con il termine "abominazione della desolazione" richiama proprio l'evento di Antioco. Mt si muove su tre fronti, uno passato, uno presente (a breve), uno futuro.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #547 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 23:52:24 »
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Io credo che tu veda la Bibbia come un ammasso di versetti dove poter scegliere quelli che pi fanno al caso tuo, magari forzando anche il significato pur di arrivare a dire di aver ragione.
 
Non si tratta di aver ragione o torto, ma di cercare di comprendere un testo. Non puoi isolare un versetto dal suo contesto, ogni libro biblico un'opera che deve essere considerata nel suo insieme.
 
A te piace molto Mt 24 e paralleli, almeno da ci che scrivi sembra cos, ti accalori perch vedi in chi la pensa diversamente dal tuo pensiero (che poi non tuo, ed anche abbastanza datato) un pericolo per il cristianesimo. Stai tranquillo siamo qui solo per parlare, il tempo traccer la storia, le nostre parole sono solo "un vapore" cos come noi stessi.
 
Proviamo ad avvicinarci a quel testo in modo un po' diverso, seguendo il link che ho gi postato.
 
Diciamo che fino al v 14 si parla genericamente della fine del mondo, un evento che coinvolger tutti gli abitanti della terra; e quell'evento lontano.
 
Dal v. 15 la prospettiva cambia, non pi centrata sul mondo intero, ma su Israele. Lo dimostrano il riferimento a Daniele, che parla solo riguardo al suo popolo. Lo confermano il riferimento al luogo Santo, a quelli che saranno in Giudea, ed al sabato.
 
Molto pi chiaro, a questo proposito Luca 21:
20 Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti nemici, allora saprete che arrivato il tempo della sua rovina. 21 In quel periodo, quelli che saranno in Giudea scappino sulle colline. Quelli che si troveranno a Gerusalemme fuggano lontano, e quelli fuori citt non cerchino di ritornare. 22 Perch quello sar il tempo del giudizio di Dio e si avvereranno pienamente le parole scritte dagli antichi profeti. 23 Poverette le donne incinte in quei giorni e quelle che avranno i figli piccoli! Perch ci sar un grande dolore in tutto il paese e l'ira di Dio colpir questo popolo. 24 Alcuni saranno uccisi brutalmente dalle armi nemiche, altri saranno esiliati o deportati in tutte le nazioni del mondo. Gerusalemme sar conquistata e calpestata dagli stranieri finch non finir il periodo del loro trionfo.
 
Luca precisa che Gerusalemme sar circondata, presa e distrutta. Che l'ira di Dio sar sul SUO popolo (Israele). Vi saranno moltissimi morti e deportazioni. Gerusalemme sar calpestata dagli stranieri fino a quando sar ristabilita.
 
Questo esattamente ci che accaduto nel 70 d.C. Non pu essere ci che accadr alla fine, poich Israele non sar deportata, ed alla fine sar cessato il "calpestamento".
 
Segue ai v. 21 e 22 l'annuncio della G.T. che, per quanto riguarda Gerusalemme, quella del 70 stata un esempio importantissimo di ci che avverr ancora alla fine e riguarder anche il mondo intero.
 
Segue ancora l'annuncio della parusia, con l'esortazione a non farsi irretire da pretese presenze in diversi luoghi, perch la sua venuta sar un evento chiarissimo per tutti. Ges torner nello stesso modo in cui stato visto andare via. La differenza che non sar pi l'Agnello di Dio, ma il Leone della trib di Giuda. Ed insieme a lui vi saranno anche i suoi.
 
Ges afferma che quella generazione (la sua) non passer prima che tutto sia adempiuto.
 
Dobbiamo vedere in questo discorso il doppio adempimento, come in molte altre profezie che riguardano il tempo della fine. Un primo adempimento l'abbiamo avuto nel 70, l'altro lo avremo alla fine del mondo, riguarder da vicino ancora Israele, cos come il discorso ci fa capire, essendo centrato su di lui, ma sar esteso anche al resto del mondo.
 
Segue l'esortazione alla vigilanza.
Ora vediamo cosa dice al versetto 31
E mander i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli.
 
Gli angeli radunano gli eletti dai 4 venti (terra) e dal cielo. Chi sono questi eletti? Ci viene in aiuto Apocalisse, con i due gruppi di persone presentate al cap 7. Sono i 144000 un gruppo terreno, e la grande folla, un gruppo celeste.
 
Il radunamento pu avvenire solo dopo che sono stati scelti. I 144000 sono scelti prima della G.T. ed hanno passato 1260 giorni nascosti. La grande folla in cielo, viene dalla grande tribolazione, ma se radunata in cielo, significa che gi c'era. Era insieme ai risorti di 1 Ts 4, quelli che erano morti prima del rapimento, infatti, se non fossero stati risuscitati sarebbero ancora nell'Ades, poich il paradiso un luogo dell'Ades, e non in cielo.
 
Quindi se vengono radunati dalla terra e dal cielo significa che gi, in qualche modo erano stati scelti ed erano in cielo. Quando Ges si presenta in gloria non rapisce la chiesa, ma la raduna soltanto, la vittoria definitiva sul male, Armaghedon, combattuta da Cristo ed i suoi: precedentemente scelti: non pu essere diversamente.
 
Se poi ce ne fosse ancora bisogno Ges si premura di mettere in chiaro, di la da ogni dubbio, in che modo avverr la salvezza dei suoi, ossia la scelta, con il nascondimento o il rapimento.
 
L'esempio quello di No, il quale fu salvato dal diluvio che si abbatt sul mondo, un giudizio divino, come quello delle sette coppe d'ira. Cos avverr, quando nessuno sospetta nulla, che uno sia preso e l'altro lasciato, quelli presi sono i nascosti ed i rapiti.
 
Questa scena non quella della parusia gloriosa di Cristo, non vi sarebe nessuna sorpresa se accadesse in quel momento.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #548 Data del Post: 01.07.2019 alle ore 00:02:51 »
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Questo evento astronomico mi era sfuggito.
https://www.mainfatti.it/Apocalisse/Apocalisse-inizia-23-settembre-2017- Profezia-di-Giovanni-dalla-Bibbia-al-web_0236780033.htm
 
Qualcuno ne aveva sentito parlare?
che ne pensate?
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Chi ci separer dall'amore di Cristo? Sar forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudit, il pericolo, la spada? 36 Com' scritto:
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #549 Data del Post: 01.07.2019 alle ore 00:06:56 »
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A me il link non funziona.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #550 Data del Post: 01.07.2019 alle ore 01:06:45 »
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il link giusto, ma quando lo copi sulla barra degli indirizzi appare %20 prima della parola profezia-di-giovanni .
cancella queste lettere e vedrai funzionarlo.
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #551 Data del Post: 01.07.2019 alle ore 07:18:12 »
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Il cammino verso l'apostasia in fase avanzatissima.
 
https://gloria.tv/video/pkLTNV2bDEYY1Cm6KbPAL6SbU?fbclid=IwAR1hZ_I_LyX16 6AFF6Ey6zM8dDIE_N6OAPfXAtT8jFPWLxz4ljUsSwQ-L4Y
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #552 Data del Post: 01.07.2019 alle ore 10:32:13 »
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Intervengo anch'io, per questa sera che adesso devo trabaccare
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #553 Data del Post: 01.07.2019 alle ore 10:57:23 »
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Ho aggiornato gli argomenti sul post-tribolazionismo, per ora sono 5
 
http://www.marmari.org/PREOPOST/preopost.htm
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Re: Il marchio della bestia
« Rispondi #554 Data del Post: 01.07.2019 alle ore 16:55:11 »
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on 01.07.2019 alle ore 10:57:23, Marmar wrote:
Ho aggiornato gli argomenti sul post-tribolazionismo, per ora sono 5
 
http://www.marmari.org/PREOPOST/preopost.htm

Interessante, solo non mi sembra chiaro il punto 10 dove hai scritto che troviamo una sola risurrezione; ma in Apocalisse 20:5 si parla di prima risurrezione, quella dei beati e santi, quindi ci deve essere una seconda risurrezione, ossia quella degli empi che compariranno davanti al Gran Trono Bianco per essere giudicati.
« Ultima modifica: 01.07.2019 alle ore 16:57:56 by New » Loggato
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