Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   "Chiunque guarda una donna...adulterio"
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: "Chiunque guarda una donna...adulterio"  (letto 6954 volte)
nino
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 382
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #45 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 13:04:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 12:17:38, Domenica wrote:

 
Ma secondo voi, mio marito (che è pastore) può mai desiderare (appetire) un'altra donna?
 

 
ti auguro sinceramente che non accada mai, ma se dovesse accadere, beh, ricordati delle tue parole
Loggato
nino
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 382
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #46 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 13:08:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 12:17:38, Domenica wrote:

 
Semplice , caro fratello.
 
Dopo che io ho accetto il Signore , sono pulita dai miei peccati del passato (quindi divengo nuovamente vergine) e non  peccherò mai più!
 
Perchè se pecco nuovamente è come se ritorno volutamente al mio vomito.
 
I cristiani (gente rinata) non peccano e sono puri e santi.
 
Quei crisitiani che dopo essere stati lavati e santificati continuano a peccare ( e non stiamo qui a fare una casistica di peccati e peccatucci) non erederanno il regno dei cieli.
 
Ma secondo voi, mio marito (che è pastore) può mai desiderare (appetire) un'altra donna?
 
Ma è impossibile perchè la sua mente è stata rinnovata.
 
Quindi tutte queste storie " si può, non si può" sono discorsi di persone non convertite e non cambiate dallo Spirito Santo.
 
E continuiamo a prenderci in giro !
 
Domenica!

 
veramente chi prende in giro qui sei tu a mio parere, e dall'alto del piedistallo in cui ti sei messa. per fortuna che non pecchi più, se lo dici tu... beata te.
 
e poi scusa tanto ma le tentazioni ce le ha avute pure gesù cristo, tuo marito è meglio che nemmeno quelle ha? il desiderare qualcun'altra infatti è una tentazione.
 
come si dice, è il classico esempio dell'allievo che supera il maestro.
Loggato
nicky
Membro familiare
****




E pur si muove!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1158
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #47 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 13:10:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

no Domenica...io non mi scandalizzo per la verità...ma per l'ipocrisia che colla fuori dai tuoi post...
 

Quote:
Quei crisitiani che dopo essere stati lavati e santificati continuano a peccare ( e non stiamo qui a fare una casistica di peccati e peccatucci) non erederanno il regno dei cieli.

 

Quote:
I cristiani (gente rinata) non peccano e sono puri e santi.

 

Quote:
Ma secondo voi, mio marito (che è pastore) può mai desiderare (appetire) un'altra donna?
 
Ma è impossibile perchè la sua mente è stata rinnovata.

 

Quote:
Quindi tutte queste storie " si può, non si può" sono discorsi di persone non convertite e non cambiate dallo Spirito Santo.

 
Come ti permetti di giudicare chi eredità il regno di Dio e chi no? e come ti permetti di giudicare chi è convertito e chi meno?
 
Nella Bibbia c'è scritto che siamo tutti umani, che possiamo peccare e che Dio è giusto e perdona i nostri peccati. Anche quelli fatti dopo la conversione. Perchè la nostra natura è umana!  
 
Trovo le tue parole oltre ipocrite moltro provocative verso gli utenti del forum, che magari hanno delle domande dei problemi non risolti e chiedono consiglio!
 
Mi auguro davvero che tuo marito pastore non cada mai nella tentazione, ma se dovesse succedere, ricordati che anche lui non è perfetto! Solo Dio è perfetto e senza peccato, dire la stessa cosa degli credenti convertiti è un insulto verso Dio, perchè nessun uomo può essere senza peccato!
 
Richiedo ai moderatori di valutare se non togliere questo post...non perchè è offensivo ma perchè secondo me è settario!
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Domenica
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 55
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #48 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 15:12:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 13:10:07, nicky wrote:
no Domenica...io non mi scandalizzo per la verità...ma per l'ipocrisia che colla fuori dai tuoi post...

 
Certo che il peccato porta a giudicare ed invidiare chi è ormai nato di nuovo.
 
Il Signore dice che chi guarda una donna e gli fa la TAC, per decidere se è di suo gradimento o no, è un adultero.
 
Paolo dice che gli adulteri non entreranno nel regno dei cieli.
 
Tutto quello che io ho scritto lo leggo nella Santa Parola di Dio.
 
Tu che vuoi continuare a peccare fallo pure !
 
Ti piace guardare le donne? Fallo pure
Ti piace indagare sulle loro sinuosità? Fallo pure.
Ti piace dare una sbirciatina a quelle sorelle (scostumate) che vengono in chiesa con pantaloni strettissimi da non richiedere ai fratelli nemmeno uno sforzo di fantasia? Sbircia pure!
 

Quote:

Come ti permetti di giudicare chi eredità il regno di Dio e chi no? e come ti permetti di giudicare chi è convertito e chi meno?

 
Io ho solamnte riportato concetti biblici, che oltretutto sono stati ricavati da un'altro  lunghissimo tred  "ma la salvezza si può perdere?".
 

Quote:

Nella Bibbia c'è scritto che siamo tutti umani, che possiamo peccare e che Dio è giusto e perdona i nostri peccati.

 
Wow! allora io sono stata una stupida che, per paura di perdere la vita eterna, non ho dato sfogo alle mie esigenze carnali!
Dio sarebbe giusto se poi a te ti lascia fare quello che vuoi donandoti la vita eterna?
 

Quote:

 Anche quelli fatti dopo la conversione. Perchè la nostra natura è umana!  

 
Accidenti, e che differenza c'è fra me cristiana e la mia amica (tra l'altro molto ricca) dirimpettaia?
 

Quote:
Trovo le tue parole oltre ipocrite moltro provocative verso gli utenti del forum, che magari hanno delle domande dei problemi non risolti e chiedono consiglio!

 
E che consiglio vogliono? Su come peccare e non sentirsi in colpa?
 

Quote:

Mi auguro davvero che tuo marito pastore non cada mai nella tentazione, ma se dovesse succedere, ricordati che anche lui non è perfetto! Solo Dio è perfetto e senza peccato,

 
Ma i cristiani non hanno la mente di Cristo? (Paolo docet)  
Quindi se Gesù non ha mai tradito, allora anche mio marito che è cristiano non tradisce.
 

Quote:
dire la stessa cosa degli credenti convertiti è un insulto verso Dio, perchè nessun uomo può essere senza peccato!

 
Senza peccato dopo la conversione, ma prima della conversione  tutti simo stati peccatori.
 

Quote:

Richiedo ai moderatori di valutare se non togliere questo post...non perchè è offensivo ma perchè secondo me è settario!

 
Settario?
 
Ma se gli amministratori dovessero tagliare tutti gli interventi settari il numero degli utenti calerebbe drasticamente  
 
Domenica
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #49 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 15:28:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da I Giovanni 1 Ma se camminiamo nella luce, com'egli è nella luce, abbiamo comunione l'uno con l'altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
8 Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. 9 Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. 10 Se diciamo di non aver peccato, lo facciamo bugiardo, e la sua parola non è in noi.  
 
2:1 Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto. 2 Egli è il sacrificio propiziatorio per i nostri peccati, e non soltanto per i nostri, ma anche per quelli di tutto il mondo.

 
E' vero: dobbiamo sforzarci a non  peccare, ma come ti ho già detto, citando Paolo, non siamo ancora arrivati alla meta. Quindi non dobbiamo peccare ma se qualcuno pecca ha un avvocato presso il Padre.  
 

Quote:
Wow! allora io sono stata una stupida che, per paura di perdere la vita eterna, non ho dato sfogo alle mie esigenze carnali!  
Dio sarebbe giusto se poi a te ti lascia fare quello che vuoi donandoti la vita eterna?

 
Se cadere occassionalmente lo chiami dar sfogo alle tue esigenze carnali allora hai capito proprio tutto!  
 
E ancora non mi hai risposto riguardo al re Davide che ha desiderato e preso la donna di un altro ma era l'unto dell'Eterno) (quindi non dirmi che non era credente!) o vogliamo parlare di Pietro che ha peccato di ipocrisia tanto che Paolo lo riprese pubblicamente?* Era credente e ha peccato. O tu, che dici che eri credente battezzata  e dici che peccavi desiderando un uomo che non era tuo marito, ma eri credente o no?!!!
 
*Galati 1:11 Ma quando Cefa venne ad Antiochia, gli resistei in faccia perché era da condannare. 12 Infatti, prima che fossero venuti alcuni da parte di Giacomo, egli mangiava con persone non giudaiche; ma quando quelli furono arrivati, cominciò a ritirarsi e a separarsi per timore dei circoncisi. 13 E anche gli altri Giudei si misero a simulare con lui; a tal punto che perfino Barnaba fu trascinato dalla loro ipocrisia.
Loggato
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #50 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 17:11:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 15:12:19, Domenica wrote:

 
Certo che il peccato porta a giudicare ed invidiare chi è ormai nato di nuovo.
 
Il Signore dice che chi guarda una donna e gli fa la TAC, per decidere se è di suo gradimento o no, è un adultero.
 
Paolo dice che gli adulteri non entreranno nel regno dei cieli.
 
Tutto quello che io ho scritto lo leggo nella Santa Parola di Dio.
 
Tu che vuoi continuare a peccare fallo pure !
 
Ti piace guardare le donne? Fallo pure
Ti piace indagare sulle loro sinuosità? Fallo pure.
Ti piace dare una sbirciatina a quelle sorelle (scostumate) che vengono in chiesa con pantaloni strettissimi da non richiedere ai fratelli nemmeno uno sforzo di fantasia? Sbircia pure!
 
Wow! allora io sono stata una stupida che, per paura di perdere la vita eterna, non ho dato sfogo alle mie esigenze carnali!
Dio sarebbe giusto se poi a te ti lascia fare quello che vuoi donandoti la vita eterna?
 
Accidenti, e che differenza c'è fra me cristiana e la mia amica (tra l'altro molto ricca) dirimpettaia?
 
E che consiglio vogliono? Su come peccare e non sentirsi in colpa?

 
19 Infatti, pur essendo libero da tutti, mi sono fatto servo di tutti per guadagnarne il maggior numero: 20 mi sono fatto Giudeo con i Giudei, per guadagnare i Giudei; con coloro che sono sotto la legge sono diventato come uno che è sotto la legge, pur non essendo sotto la legge, allo scopo di guadagnare coloro che sono sotto la legge. 21 Con coloro che non hanno legge sono diventato come uno che è senza legge, pur non essendo senza la legge di Dio, anzi essendo nella legge di Cristo, per guadagnare coloro che sono senza legge. 22 Mi sono fatto debole con i deboli, per guadagnare i deboli; mi sono fatto tutto a tutti, per salvare ad ogni costo qualcuno. 23 Tutto io faccio per il vangelo, per diventarne partecipe con loro.
 
24 Non sapete che nelle corse allo stadio tutti corrono, ma uno solo conquista il premio? Correte anche voi in modo da conquistarlo! 25 Però ogni atleta è temperante in tutto; essi lo fanno per ottenere una corona corruttibile, noi invece una incorruttibile. 26 Io dunque corro, ma non come chi è senza mèta; faccio il pugilato, ma non come chi batte l'aria, 27 anzi tratto duramente il mio corpo e lo trascino in schiavitù perché non succeda che dopo avere predicato agli altri, venga io stesso squalificato.

I corinzi cap.9 v.19-27
 
( scusate ma mi sono fissato con i Corinzi! Ultimamente ) Sorridente
 
Scusa Domenica,  
sono convinto che Dio si compiacerà di una devota figliola come te che non pecca mai, che ha le idee così chiare ( forse merito dello Spirito Santo ) forse un po’ meno della tua presunzione  ( lasciamelo dire! ) altrimenti, anche su questo punto, devo dare ragione a yatirisgreen quando dice:
“Anche i santi hanno bisogno di tanti peccatori per poter primeggiare in virtù; è l' eccezione alla normalità fallace a prendere la scena della venerazione.  
La ricchezza del santo è il peccato.  
In una società di santi e sante, entrerebbe in crisi il sistema del perfezionamento spirituale. Dunque, meglio essere attorniati da tanti peccatori per sentirsi spiritualmente ricchi.”

 
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=generale;action=displa y;num=1161973940;start=0#0
 
Vedi, io credo che in questo forum non siamo in chiesa: qui ci sono credenti, non credenti, cristiani e non cristiani e quelli come me che non stanno ne da una parte ne dall’altra ( la categoria peggiore, quella degli indecisi ) piuttosto credo che è un luogo dove ci sono spazi per la fraterna comunione, per la preghiera e spazi che possono essere occasione per evangelizzare! Per questo ho citato Paolo, perché lui aveva capito come si fa ad evangelizzare, mescolandosi fra la gente calandosi in personaggi che non gli appartengono pur di "salvare ad ogni costo qualcuno", e correndo: “perché non succeda che dopo aver predicato agli altri, venga io stesso squalificato”.
 
Tu mi dirai! Non devo prendere lezioni di comportamento cristiano da uno come te!
E probabilmente hai ragione, ma vedi io non sono qui a discutere per “peccare in pace” ( non ho tempo da perdere ) ma piuttosto per capire se alcuni atteggiamenti di cui faccio fatica a liberarmi sono legati al fatto che in me non c’è lo Spirito Santo o perché fanno parte dell’essere uomo in quanto carne e quindi assoggettato al peccato, e non è agitando la frusta del castigo che mi aiuti a capire.
 
Grazie per la cortese attenzione.
 
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
nino
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 382
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #51 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 18:28:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate ma è evidente che Domenica non cerchi assolutamente il confronto nè il dialogo ma vuole solo provocare.  
 
Lasciamola perdere e basta, lasciamole scrivere quel che vuole ed ignoriamo le provocazioni. quando vorrà parlare serenamente allora sì, sennò si rischia di dover chiudere pure questo topic, e perchè darle questa soddisfazione?
Loggato
2pie
Membro familiare
****




non esasperare un uomo già in difficoltà.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1811
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #52 Data del Post: 14.11.2006 alle ore 21:01:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma, vedi nino
Io mi rendo conto di avere delle lacune che mi impediscono di prendere una decisione chiara, ossia dentro me vive una sorta di contraddizione che, ai miei occhi, mi fa vedere tutto tremendamente molto chiaro, ma allo stesso tempo mi dice che manca ancora qualcosa!
Ora il fatto è che non è la community che mi è venuta a cercare per fare chiarezza dentro me, bensì sono io che sono venuto a cercare delle risposte nella community attraverso le mie domande, dibattiti con chi la strada l’ha già trovata! Ognuno con le proprie opinioni più o meno autorevoli ha trovato le proprie risposte, l’intervento di Domenica nonostante possa apparire contraddittorio è pur sempre l’opinione di chi a differenza di me ha trovato le sue risposte! Visto che mi sono sentito tirare in ballo anche se, forse, indirettamente ho voluto farmi un esame di coscienza e il dubbio che con i miei discorsi potrei minare la fede di qualcuno, mi è venuto! e non vorrei mai sentirmi responsabile di eventuali errori altrui! Anche se in definitiva ognuno è responsabile delle proprie azioni, sarà bene che incominci a guardarmi dalle mie!
Avevo già preparato alcuni quesiti da porvi, ma ho pensato che sia il caso che mi tiri in dietro e continui a frequentare questo forum da spettatore silenzioso, osservando le vostre discussioni nella speranza di trovare finalmente le mie di risposte!
 
Un caro saluto a tutti.
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #53 Data del Post: 15.11.2006 alle ore 00:02:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dipende.....  "Chiunque guarda" c'è da interpretare su questo......guardare, desiderare ed agire...... Mmmhhh!
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #54 Data del Post: 15.11.2006 alle ore 08:02:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Duepiediinunascarpa, non avere paura di fare domande per timore di "sviare" qualcuno. Le domande, se fatte con il giusto spirito (a volte anche provocatorio) sono sempre utili, perlmeno (spero) per te. Questo è un forum, e per quanto auspicabile che qualcuno, magari, trovi la via a Cristo, è un luogo di discussione. Quindi, ripeto, cerca pure il confronto. Quello che intendeva Nino era dire che ci sono persone che non cercano confronto ma che usano il forum solo per seminare discordia o per attaccare un'istituzione, una denominazione o altro. Si può rispondere una, due, dieci volte, ma quando ti accorgi che non serve perchè questa persona i tuoi inteventi, per i quali magari hai anche perso tempo, non li legge allora ti passa la voglia. Puoi fare una ricerca su Domenica, se vuoi, e vedrai che non cerca il dialogo o il confronto, ma solo di seminare zizzania. Se rispondesse direttamente e correttamente ai post, le cose cambierebbero. E Fossile ha ragione: ci si scaglia tanto su opinioni di tipo "sessuale", poi viene qualcuno che dice un'eresia e nessuno dice nulla. E' libera di dirle, per carità, ma perlomeno mi aspettavo che alcuni la contraddicessero. Scusate l'     Off-Topic :
« Ultima modifica: 15.11.2006 alle ore 08:04:05 by Anne » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #55 Data del Post: 15.11.2006 alle ore 08:41:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fossile, però devi tenere conto che di "domeniche" ce ne sono due o tre e c'è tanta gente in gamba ed equilibrata.  
Che poi i amministratori non si scaglino è una loro scelta. Non è facile, sai? Contro di te si sono scagliati? Mi sembra che erano più privati che lo facevano. E le parolacce, beh, spero che non fossero da parte degli amministratori altrimenti stiamo messi male!  Sorridente
 
Come faceva quella persona della tua chiesa a sapere che eri tu? Non hai un nick? comunque sono esterefatta. Magari, invece, avrebbe dovuto prendere spunto per rendersi conto di un disagio e cercare di cambiare qualcosa!

Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7957
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #56 Data del Post: 15.11.2006 alle ore 21:45:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vi garantisco che non so più da che parte prendervi, mi ricordo di un cantante che si chiedava chi glielo faceva fare di stare ad ascoltare chiunque ha un .... (lasciamo perdere).
 
Vi domandate perché non intervengo, forse non vi ricordate che esistono anche i messaggi privati; forse non avete letto che sono solo in quest'area, ed avrei anche da mantenermi vivo; non posso stare sempre a controllarvi, siete grandi.
 
C'è tuttavia una cosa che non capisco: dovremmo essere luce del mondo, ma siamo in difficoltà nel dimostrarlo. E' vero c'è qualcuno che contamina tutto, non siamo tutti sullo stesso piano, la gran parte si salva, ovviamente.
 
Perché, allora, si cade continuamente nelle provocazioni? Dimostriamo tutti assieme il seme che è in noi, ognuno con il suo dono contrasti la zizzania non rispondendo. Così facendo aiutate anche noi, è facile cancellare un post che non ha seguito.
 
Ovviamente non cel'ho con nessuno, state tranquilli non mi ammalerò di fegato a causa della moderazione. Ci aspetta un futuro glorioso, grazie a Dio.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #57 Data del Post: 16.11.2006 alle ore 00:03:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2006 alle ore 21:45:12, Marmar wrote:
C'è tuttavia una cosa che non capisco: dovremmo essere luce del mondo, ma siamo in difficoltà nel dimostrarlo. E' vero c'è qualcuno che contamina tutto, non siamo tutti sullo stesso piano, la gran parte si salva, ovviamente.
 
Perché, allora, si cade continuamente nelle provocazioni? Dimostriamo tutti assieme il seme che è in noi, ognuno con il suo dono contrasti la zizzania non rispondendo. Così facendo aiutate anche noi, è facile cancellare un post che non ha seguito.
 
Ovviamente non cel'ho con nessuno, state tranquilli non mi ammalerò di fegato a causa della moderazione. Ci aspetta un futuro glorioso, grazie a Dio.

Concordo appieno col Marmar! Buono!
A volte, quando si è davanti a delle provocazioni belle e buone, è meglio contare, non fino a tre, ma fino a cento e poi lasciar correre. Chi lo pratica ne guadagna sicuramente, mentre, a rodersi dentro per la mancata soddisfazione, probabilmente rimane soltanto il provocatore. Ma questi sono affari suoi. Martello 1
Ragazzi......provate! Vi garantisco che funziona ed anne ne sa qualcosa........per non avermi dato retta Indeciso Sorridente Piegato dal ridere3
 
Parola di "menoparole" Linguaccia
 
« Ultima modifica: 16.11.2006 alle ore 00:07:53 by menoparole » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&qu
« Rispondi #58 Data del Post: 16.11.2006 alle ore 08:09:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

He già Menoparole! Ma dateci il tempo di crescere e fare le nostre amare esperienze!  Occhiolino Romani 5:3 l'afflizione produce pazienza, 4 la pazienza esperienza, e l'esperienza speranza.  
 
Comunque Marmar ha ragione! Torniamo in tema! E scusate che mi faccio sempre provocare!  Vago Imbarazzato
 
Io sono convinta che anche il credente possa cadere guardando una donna e poi concupendola. Ma sono sicura che serve a qualcosa distogliere lo sguardo e non pemettere alla mente di continuare nei suoi viaggi. Diversi uomini mi hanno detto che è naturale che cade l'occhio se vedono una coscia nuda, ma loro si girano e pensano ad altro, non permettendo al peccato di sopraffarli.  
Se poi peccano: come ho già citato noi abbiamo un avvocato presso il Padre.
 
E noi donne? Magari non cadiamo guardando un uomo (anche perchè di 'sti tempi non è che ci siani 'sti belloni in giro! Sorridente ) ma anche noi possiamo cadere. Magari permettendo a un collega di coprirci di attenzioni (alt! prima che "qualcuno" fraintenda e poi mi accusi volgarmente  in altri thread dicendo che ho un amante collega: non è il mio caso, ok? IPOTESI!  Linguaccia) o altro.  
Chi ha detto che ci dobbiamo distinguere dagli altri ha ragione. La nostra carne è la stessa ma la nostra mente è stata rinnovata in Gesù Cristo!  
 
Romani 7: 14 Sappiamo infatti che la legge è spirituale; ma io sono carnale, venduto schiavo al peccato. 15 Poiché, ciò che faccio, io non lo capisco: infatti non faccio quello che voglio, ma faccio quello che odio. 16 Ora, se faccio quello che non voglio, ammetto che la legge è buona; 17 allora non sono più io che lo faccio, ma è il peccato che abita in me. 18 Difatti, io so che in me, cioè nella mia carne, non abita alcun bene; poiché in me si trova il volere, ma il modo di compiere il bene, no. 19 Infatti il bene che voglio, non lo faccio; ma il male che non voglio, quello faccio. 20 Ora, se io faccio ciò che non voglio, non sono più io che lo compio, ma è il peccato che abita in me. 21 Mi trovo dunque sotto questa legge: quando voglio fare il bene, il male si trova in me. 22 Infatti io mi compiaccio della legge di Dio, secondo l'uomo interiore, 23 ma vedo un'altra legge nelle mie membra, che combatte contro la legge della mia mente e mi rende prigioniero della legge del peccato che è nelle mie membra. 24 Me infelice! Chi mi libererà da questo corpo di morte? 25 Grazie siano rese a Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. Così dunque, io con la mente servo la legge di Dio, ma con la carne la legge del peccato.
Loggato
Domenica
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 55
Re: "Chiunque guarda una donna...adulterio&am
« Rispondi #59 Data del Post: 17.11.2006 alle ore 10:16:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.11.2006 alle ore 15:28:11, Anne wrote:
[color=Purple]
Se cadere occassionalmente lo chiami dar sfogo alle tue esigenze carnali allora hai capito proprio tutto!  

 
Occasionalmente?
 
Si può una vola al mese? o e troppo?
Aiutatemi ad essere donna. Posso cadere una volta l'anno!
 

Quote:

E ancora non mi hai risposto riguardo al re Davide che ha desiderato e preso la donna di un altro ma era l'unto dell'Eterno)  

 
Io ti rispondo se mi dici se lo S.S. del V.T. veniva elargito come quello del N.T.
 

Quote:
O tu, che dici che eri credente battezzata  e dici che peccavi desiderando un uomo che non era tuo marito, ma eri credente o no?!!!

 
Dio mio! Non è vero! Perchè mi accusi di cose che non sono?
Non ho mai desiderato un'uomo oltre che mio marito.
Ma, cara sorella perchè pensi una cosa del genere?
Giuro davanti a Dio che non è mai capitata una cosa del genere.
Mi fai arrossire dalla vergogna.
 
Domenica
 
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy