Addio a Eddie Guerrero, un campione tra wrestling e fede

By 18 Novembre 2005Novembre 16th, 2021Speciali

Lunedì 14 novembre 2005, in una stanza d’albergo di Minneapolis, un attacco cardiaco stroncava Eddie Guerrero, noto campione di wrestling. Dalle cronache e dalle testimonianze di chi gli stava vicino è emerso scoperto che Guerrero era un cristiano nato di nuovo, e che proprio il giorno prima della sua scomparsa aveva ribadito a suo nipote questa scelta di vita (maggiori dettagli in questo articolo).

La sua scomparsa è avvenuta il giorno prima della partenza di un tour che lo avrebbe portato, insieme ad altre stelle del wrestling, nei palasport italiani; le date si sono svolte nel ricordo del personaggio e la commozione per la scomparsa di Guerrero ha fatto riflettere i suoi fan.

Il wrestling è una forma di spettacolo molto discussa ma che attira migliaia di appassionati, soprattutto giovanissimi. Per ricordare Eddie Guerrero come uomo e come cristiano, evangelici.net ha preparato un volantino per fare riflettere sulla sua fede. Lo trovate qui.

Per saperne di più su Eddie Guerrero:

Evangelici.net è un portale di informazione e approfondimento che opera dal 1996 per la valorizzazione del messaggio, dell’etica e di uno stile di vita cristiano

Sostieni il portale ➔