Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Il piano di Dio: una persona specifica o una in ge
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il piano di Dio: una persona specifica o una in ge  (letto 2751 volte)
bruno
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 29
Re: Il piano di Dio: una persona specifica o una i
« Rispondi #60 Data del Post: 03.11.2002 alle ore 14:26:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo che la volontà di Dio non è una cosa troppo misteriosa che si comprende solo per mezzo di segni e rivelazioni specifiche...è difficile da spiegare, ma penso che c'è sempre un equilibrio tra la sovranità di Dio e le nostre scelte personali. Cioè una ragazza deve anche piacermi e dobbiamo essere compatibili caratterialmente ecc., non è che all'improvviso "sento" che i miei sentimenti mi guidano in una certa direzione e siccome penso che quello è la volontà di Dio non tengo più conto di tutto il resto!
In Filippesi 1 l'apostolo Paolo dice che la conoscenza della volontà di Dio deve essere accompagnata dal discernimento, ed il discernimento sa tener conto di varie cose che devono essere compatibili.
Credo che si presenta lo stesso problema quando si deve scegliere un lavoro, una casa ecc., cioè in tutti quei casi in cui la Bibbia non da ad ognuno una risposta specifica.
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy