Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   I falsi fratelli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  11 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I falsi fratelli  (letto 4380 volte)
luciana
Visitatore

E-Mail

I falsi fratelli
« Data del Post: 20.11.2003 alle ore 22:22:27 »

L'apostolo Paolo, parla di pericoli da falsi fratelli, come possiamo conoscere un vero fratello da un falso fratello?
Lucy.
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #1 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 22:24:34 »

se non fanno cio che ce scritto nella bibbia, secondo me.... Senno... beh... lasciamo che Dio ci aiuti a capire chi e falso e chi no... Senno non saprei...
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #2 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 23:27:53 »


on 20.11.2003 alle ore 22:24:34, Scorp wrote:
se non fanno cio che ce scritto nella bibbia, secondo me.... Senno... beh... lasciamo che Dio ci aiuti a capire chi e falso e chi no... Senno non saprei...

 
Scorp, mi sorprendi! Se non fanno ciò che c'è scritto nella Bibbia, te non fai grandi discorsi, ma vai al dunque BacioLucy.
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #3 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 23:30:20 »

Quelli che fanno la volontà del Padrre mio, mi saranno fratello e sorella, etc, disse Gesù.
 
Senza nulla togliere a quanto sta scritto, resta il fatto che è variamente interpretato e spesso anche male; quindi occorre non solo fare ciò che sta scritto, ma sopratutto accettare di essere guidare a camminare in un cammino, dove le nostre forze e la nostra sapiena non possono aiutarci, e nel quale l'unica cosa che serve è LA GRAZIA, intesa come forza vitale che viene da Dio.
Ci fermiano a guardare gli uomini, e ci dimentichiamo che viviamo in un mondo di spiriti, e che Giovanni dice:"Ogni spirito che non manifesta Gesù Cristo venuto in carne non è da DIo".
 
Gli spiriti si conoscono per lo spirito e Iddio illumina gli occhi di coloro che sono pii davanti a Lui.
 
Loggato

Nick skype Ristoramento
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #4 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 23:45:39 »

i falsi fratelli, sono quelli che insegnano una falsa dottrina. Sotto "falsi fratelli" poi ci sono diversi aspetti. Comportamento, motivazione, testimonianza ecc.  
 
A quale di questi aspetti ti riferisci ? La falsa dottrina è la cosa più pericolosa. La chiesa in questo caso ha l'autorità di agire al bene della chiesa. Le altre cose menzionate sopra, bisogna vedere se il fratello puo essere coretto tramite altri fratelli o anziani della chiesa.
 
Shalom agata
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #5 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 23:49:55 »


on 20.11.2003 alle ore 23:30:20, salvo wrote:
Quelli che fanno la volontà del Padrre mio, mi saranno fratello e sorella, etc, disse Gesù.
 
Senza nulla togliere a quanto sta scritto, resta il fatto che è variamente interpretato e spesso anche male; quindi occorre non solo fare ciò che sta scritto, ma sopratutto accettare di essere guidare a camminare in un cammino, dove le nostre forze e la nostra sapiena non possono aiutarci, e nel quale l'unica cosa che serve è LA GRAZIA, intesa come forza vitale che viene da Dio.
Ci fermiano a guardare gli uomini, e ci dimentichiamo che viviamo in un mondo di spiriti, e che Giovanni dice:"Ogni spirito che non manifesta Gesù Cristo venuto in carne non è da DIo".
 
Gli spiriti si conoscono per lo spirito e Iddio illumina gli occhi di coloro che sono pii davanti a Lui.
 

 
Occorre grazia, e rivelazione dello Spirito Santo, per riconoscersi.
Per rivelazione Elisabetta conobbe il Cristo in Maria, per rivelazione i pastori giunsero a Bethlem, per rivelazione Simeone giuse al tempio, per rivelazione i discepoli conobbero in Gesù il Cristo figlio dell'Iddio vivente.
Per rivelazione gli appartenenti alla Gerusalemme celeste, si riconosceranno.
Pace fratello Salvo.
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #6 Data del Post: 20.11.2003 alle ore 23:52:35 »

Pace a te, cara Luciana, e come disse l'angelo a Maria, il Signore è con te.
Loggato

Nick skype Ristoramento
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #7 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 19:41:03 »


on 20.11.2003 alle ore 23:45:39, agata wrote:
i falsi fratelli, sono quelli che insegnano una falsa dottrina. Sotto "falsi fratelli" poi ci sono diversi aspetti. Comportamento, motivazione, testimonianza ecc.  
 
A quale di questi aspetti ti riferisci ? La falsa dottrina è la cosa più pericolosa. La chiesa in questo caso ha l'autorità di agire al bene della chiesa. Le altre cose menzionate sopra, bisogna vedere se il fratello puo essere coretto tramite altri fratelli o anziani della chiesa.
 
Shalom agata

 
Shalom Agata !
Mi riferivo ai falsi fratelli!
Come si producono? Sopratutto grazie alle false dottrine.
In particolare è molto diffusa la " preghiera di conversione", ma anche gli " appelli alla salvezza"che tanto piacciono a Billy Grhaim.
Questi metodi producono delle conversioni emotive, introducendo nelle comunità delle anime che non hanno mai aperto il cuore Gesù, dunque con loro non è possibile avere comunione di spirito e di solito procurano un sacco di problemi nelle comunità, d'altra parte quello che si semina quello si raccoglie,  e nelle comunità dove si guarda tanto ai numeri. queste " dottrine" non solo vengono accettate, ma incoraggiate, e anche quando si vede senza ombra il dubbio risultato, vengono portate avanti, con la giustificazione che queste anime comunque " sentono la parola".
Il risultato è di introdurre nella comunità falsi fratelli, e illudere loro della salvezza, quando non c 'è stata nuova nascita, se a questa diabolica dottrina aggiungiamo anche "salvati una volta per sempre", abbiamo questo risultato:
Comunità con un alto numero di falsi fratelli, e fratelli nati di nuovo che non hanno fatto un passo avanti neanche dopo anni di conversione, ora siccome si ottiene la salvezza,se, si persevera nella fede, questi ultimi potremmo chiamarli aborti.
Lucy.
« Ultima modifica: 21.11.2003 alle ore 19:44:21 by luciana » Loggato
Paolo_aquila
Membro familiare
****



Fratelli amiamoci , perchè l'amore vien da Dio.

   
WWW    E-Mail

Posts: 441
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #8 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 20:56:48 »


on 20.11.2003 alle ore 22:22:27, luciana wrote:
L'apostolo Paolo, parla di pericoli da falsi fratelli, come possiamo conoscere un vero fratello da un falso fratello?
Lucy.

 
Pace Luciana,  
 
C' è un solo modo per riconoscere un " FALSO " :
confrontarlo con " L' ORIGINALE " !!!
 
Infatti nn ci può essere un falso senza un originale.
Ora l'originale ha delle proprie CARATTERISTICHE ,che  
il falso cerca di imitare, ma invano potrà identificarsi alle caratteristiche di un VERO , UN ORIGINALE, per la semplice ragione che nel caso di una "anima" non puoi imitarla xkè dovresti nascere con quelle determinate caratteristiche, e se l'originale è un anima nata da Dio ha le caratteristiche di Dio ,( il proprio Padre che gli trasmette i Suoi Geni),  quindi, ognuno che nasce da Dio
ha delle caratteristiche "divine" ed agisce in base alle caratteristiche di Dio, mentre, coloro che non nascono da Dio , non possono manifestare le Sue caratteristiche, in quanto andrebbero contro natura, ma le vogliono imitare. Vogliono apparire Veri quando invece sono solo dei falsi, magari sinceri nel loro animo, ma sedotti e falsi che seducono. Il Signore ci ha detto come li avremmo riconosciuti : << DAI LORO FRUTTI >>solo in questo modo, possiamo riconoscerli ! Osservare i loro frutti, e non certamente quello che dicono. Perchè, negli ultimi tempi sorgeranno falsi Cristi e falsi Profeti, che faranno tanti Segni, e prodigi e miracoli ,CHE SE FOSSE POSSIBILE , sedurrebbero anche GLI ELETTI; Ma gli Eletti li riconosceranno facendo loro il  test della PAROLA !
DUNQUE : >> DAL FRUTTO SI RICONOSCE L'ALBERO >>
Ed un Albero buono fa' frutti buoni !
NELLA BIBBIA  c'è un libro chiamato : I FRUTTI DEGLI APOSTOLI .  Che ne pensate ?
D.C.B. tutti quanti e. ci dia Luce di vedere oltre la carne.
Loggato

Paolo aquila
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #9 Data del Post: 21.11.2003 alle ore 23:00:35 »


on 20.11.2003 alle ore 23:27:53, luciana wrote:

 
Scorp, mi sorprendi! Se non fanno ciò che c'è scritto nella Bibbia, te non fai grandi discorsi, ma vai al dunque BacioLucy.

 
Beh, almeno ci provo avolte  Sorriso *thx*
 
L'unico problema che vedo io a capire se uno e falso o no, e se ci si crede a una cosa (in buona fede) che pero e falso e l'altro ce lo insegna (in mala fede) e noi naturalmente lo crediamo... Per questo direi che Dio ci aiuta un po (dando dei dubbi, ecc.) se noi sinceramente vogliamo farci aiutare. Almeno io direi cosi... Boh... sono solo delle 'indovinate' da parte mia cercando di usare un po il buon senso e la logica... Poi bibblicamente non so tanto... So solo che Gesu ha detto che potremmo smascherargli vedendo che non insegnano cio che ha insegnato Lui (che poi veniamo di nuovo al capo di questo mio post: Non sempre capiamo al 100% cio che Gesu ci ha insegnati... E questo dei falsi 'profeti' cercano di sfruttarlo...)
 
Ho scritto una stupidagine?  Imbarazzato
 
Cya & GBY All!
 
Enrico Sorriso
 
P.S. possiamo riconoscergli davvero da i loro frutti? Certe volte a noi sembra che delle persone portino dei buoni frutti, ma dopo (forse pure dopo TANTO tempo) un po ce ne accorgiamo che non e cosi (mi e gia successo 'sto fatto una volta... Pensavo che una persona cercava di aiutare e infatti su altre cose vedevo che faceve delle cose buone... Pero dopo si ha scoperto che cercava di 'distruggere' e non di aiutare Triste...)... E in certi casi forse non ce ne accorgiamo nemmeno...
« Ultima modifica: 21.11.2003 alle ore 23:03:50 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #10 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 01:10:09 »


on 20.11.2003 alle ore 22:22:27, luciana wrote:
L'apostolo Paolo, parla di pericoli da falsi fratelli, come possiamo conoscere un vero fratello da un falso fratello?
Lucy.

 
Dal frutto, senza dubbio
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #11 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 09:08:01 »

Cara Luciana, credo che tu abbia concentrato le caratteristiche dell'empio; ora siccome è un concentrato, occorre sviscerarlo.
 
Le parole del salmo, non sono solo parole, ma temi, e le figure che le parole prospettano, vanno ben oltre l'apparenza; si l'aaparenza, che spesso inganna, ma lascia un vuoto incolmabile nell'anima di chi ha fame e sete di giustizia.
 
Se c'è una cosa che ilSignore non può comprendere è l'incredulità, si quella che viene dal profondo dell'anima e che rigetta correzione, ma ama un bel vestito (figuratvo ovviamente, apparenza).
 
Absalom era un bell'uomo, e usò questa sua caratteristica, unitamente all'adulazione per attirare la gente a se.
 
Quanta gente oggi vienne attratta dalle belle parole; parole la cui voce non è quella dell'Agnello, bensì quella del dragone.
 
I frutti?
 
Molti frutti sono velenosi, ma il risultato si vede molto tempo dopo a volte, quando il danno è quasi irreveribile, come irreversibile fu il mangiare del frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male.
 
Fu irreversibile ed è irreversibile la dove non c'è pentimento ma il rigettare le prprie colpe sugli altri.
 
E' ma moglie che tu mi hai dato....... il serpente mi ha sedotta.......
ma tu, a te, che ha detto il Signore?
 
Il divieto è stato fatto a te, e tu rispondi per te; e poi in fonfo in fondo, ognuno mangia un po il frutto che gli piace.
 
Hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono, perchè il loro cuore è ingrassato; ingrassato si dall'immaginazione degli occhi loro.
Loggato

Nick skype Ristoramento
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #12 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 11:24:03 »


on 21.11.2003 alle ore 19:41:03, luciana wrote:

 
in particolare è molto diffusa la " preghiera di conversione", ma anche gli " appelli alla salvezza"che tanto piacciono a Billy Grhaim.
Questi metodi producono delle conversioni emotive, introducendo nelle comunità delle anime che non hanno mai aperto il cuore Gesù, dunque con loro non è possibile avere comunione di spirito e di solito procurano un sacco di problemi nelle comunità, d'altra parte quello che si semina quello si raccoglie,  e nelle comunità dove si guarda tanto ai numeri. queste " dottrine" non solo vengono accettate, ma incoraggiate, e anche quando si vede senza ombra il dubbio risultato, vengono portate avanti, con la giustificazione che queste anime comunque " sentono la parola".
Il risultato è di introdurre nella comunità falsi fratelli, e illudere loro della salvezza, quando non c 'è stata nuova nascita, se a questa diabolica dottrina aggiungiamo anche "salvati una volta per sempre", abbiamo questo risultato:
Comunità con un alto numero di falsi fratelli, e fratelli nati di nuovo che non hanno fatto un passo avanti neanche dopo anni di conversione, ora siccome si ottiene la salvezza,se, si persevera nella fede, questi ultimi potremmo chiamarli aborti.
Lucy.

 
La chiesa non è un "club" speciale di santi già elevati a mezzo metro dalla terra. La chiesa è di Gesù e Lui veglia sulla sua chiesa. Non dobbiamo fare noi  i "poliziotti". Se il nucleo interno della chiesa è sano ed è fondata sulla parola di Dio, se c'è unità fra gli anziani della chiesa, (di questa unità, siamo anche noi responsabili dando il nostro appoggio a loro), allora anche i cosi detti fratelli falsi non portranno fare un terremoto nell'interno della chiesa. Se la chiesa è salda e unita, anche i "falsi fratelli" si sentiranno a suo agio, quelli invece che si sentono scomodi se ne andranno da soli. Come chiesa abbiamo il dovere di essere un "ovile" per tutti che sentono il bisogno di sentire la parola di Dio e il calore dei fratelli. Quanto ai problemi, siamo su questa terra ed ovunque ci giramo, incontriamo dei problemi. La chiesa non è risparmiata in questo.  
 
C'è l'eccezione di non accettare dei fratelli quando loro conducono una vita in peccato. Quella più conosciuta è la fornicazione. Cioè, quando una coppia convive insieme senza essere sposata.  
 
Il nostro compito è di dare tutto il nostro appoggio ai nostri pastori e anziani della chiesa in preghiera e sostengo com membri della chiesa. Perché questi sono tempi molto duri.
 
Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #13 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 11:29:55 »


on 22.11.2003 alle ore 09:08:01, salvo wrote:
Cara Luciana, credo che tu abbia concentrato le caratteristiche dell'empio; ora siccome è un concentrato, occorre sviscerarlo.
 
Le parole del salmo, non sono solo parole, ma temi, e le figure che le parole prospettano, vanno ben oltre l'apparenza; si l'aaparenza, che spesso inganna, ma lascia un vuoto incolmabile nell'anima di chi ha fame e sete di giustizia.
 
Se c'è una cosa che ilSignore non può comprendere è l'incredulità, si quella che viene dal profondo dell'anima e che rigetta correzione, ma ama un bel vestito (figuratvo ovviamente, apparenza).
 
Absalom era un bell'uomo, e usò questa sua caratteristica, unitamente all'adulazione per attirare la gente a se.
 
Quanta gente oggi vienne attratta dalle belle parole; parole la cui voce non è quella dell'Agnello, bensì quella del dragone.
 
I frutti?
 
Molti frutti sono velenosi, ma il risultato si vede molto tempo dopo a volte, quando il danno è quasi irreveribile, come irreversibile fu il mangiare del frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male.
 
Fu irreversibile ed è irreversibile la dove non c'è pentimento ma il rigettare le prprie colpe sugli altri.
 
E' ma moglie che tu mi hai dato....... il serpente mi ha sedotta.......
ma tu, a te, che ha detto il Signore?
 
Il divieto è stato fatto a te, e tu rispondi per te; e poi in fonfo in fondo, ognuno mangia un po il frutto che gli piace.
 
Hanno occhi e non vedono, hanno orecchi e non odono, perchè il loro cuore è ingrassato; ingrassato si dall'immaginazione degli occhi loro.

 
Pace fratello Salvo,
il salmo di cui facevo riferimento è il salmo 50 ( nella mia risposta su iniquità e peccato, credo ti riferisca a quello).
Come tu dici le parole del salmo non sono solo parole, ma temi!
Prendiamo questo " tu diffami il figlio di tua madre...
" e chi sarà mai questo figlio della madre? Perchè non viene chiamato semplicemente fratello?
I fratelli sono i figli di una stessa unione, lo sposo e la sposa, ma costui viene chiamato " figlio della madre",
figlio della madre, ma non dello sposo!
Se la sposa è la chiesa, quella fedele è in comunione con Gesù, questi figli della madre potrebbero essere figli di un altro padre!
Mentre i FRATELLI sono i figli della sposa fedele al suo sposo!
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #14 Data del Post: 22.11.2003 alle ore 23:40:17 »

Anche la sullamita evoca "Ifigli di mia madre, si sono adirati contro di me, e mi hanno posta guardiana di vigne, ma io non ho guardato la mia vigna che è mia"
 
In tutte le cose c'è il vero e il falso; molti prendono un nome che non hanno, e generano ciò che non è il frutto dato loro da DIo.
 
Giov. 8:30 e seg. ricorda un vanto "Noi siamo figli di Abramo; noi non siamo nati di fornicazione; noi abbiamo solo un Padre cioè Iddio.
 
Gesù alla fine, dopo aver tentato di far loro comprendere che se fossero figli di Abramo farebbero le opere del padre loro; dopo aver detto che se fossero figli di DIo, lo amerebbero, perchè Lui viene da DIo, alla fine, a causa delle loro ostinatezza, Gesù disse: "Voi siete figli del diavolo che è vostro padre, perchè egli fu micidiale fin dal principio, perchè voi cercate di uccidere me uomo che vi ha detto la verita"
 
L'origine, la provenienza, l'appartenenza a questa o quella dottrina, poco conta; ciò che conta è di chi siamo figli, e i figli si sa, fanno quello che vedono fare al padre loro.
 
Meditare!! Meditare!!
« Ultima modifica: 22.11.2003 alle ore 23:45:38 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Pagine: 1 2 3  ...  11 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy