Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Utilità varia
   Archivio discussioni

   I falsi fratelli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  11 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: I falsi fratelli  (letto 4379 volte)
Ranger
Membro
***



W questo FORUM!!!

173074907 173074907   nige_me  
WWW    E-Mail

Posts: 237
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #75 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 23:48:11 »

Caro Wash Bear....ho letto quello che hai scritto a Rossella, ovvero un contenuto molto offensivo e poco cristiano...io ti avverto: se seguiranno altri interventi di questo livello, mi vedrò costretto mio malgrado a cancellarli. Se ti reputi un cristiano, dovresti chiedere scusa a Rossella.
Loggato

DIO VI BENEDICA GRANDEMENTE
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #76 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 00:08:37 »


on 26.11.2003 alle ore 23:44:24, Ranger wrote:
Mi sono letto tutti gli interventi su questo argomento......vorrei chiedere a Luciana il perchè di questo argomento....cmq resta un tema complesso da valutare. Cmq io mi attengo alle parole di Gesù: non giudicate e non sarete gudicati, perchè nelle cose in cui voi giudicherete sarete giudicati. Ergo mi dedico all'amore di Cristo verso i fratelli. le guerre ideologiche cara Luciana non pagano......non sono produttive...e soprattutto non dimostrano amore. Poi sai io ho conosciuto Billy Graham e ti posso dire che è un servo del Signore......una persona molto umile e piena di amore verso tutti compresi quelli che non la pensano come lui, io l'ho conosciuto direttamente quindi il riferimento a lui, non mi sembra molto edificante.
Dio ti benedica

 
Ciao Ranger,  
credo che sia la prima volta che ci parliamo vero?
Ti rispondo subito, il riferimento a Billy Graham non era alla persona, che non conosco, ma ho molti suoi libri e mi sono piaciuti, ma ai metodi di "evangelizzazione di massa" che spesso si vedono nei suoi filmati, non voglio dire che Billy Graham non sia in buona fede, ma il risultato di questi metodi, appelli a venire avanti davanti al pulpito, sono gli stessi che ho visto fare in certe comunità, e che spesso producono conversioni " emotive", e questo non lo giudico io ma la parola gli giudica, perchè se queste persone poi continuano a vivere esattamente come prima e cioè nei loro peccati, come del resto eravamo noi, ma PRIMA di conosere Gesù.Se non c'è cambiamento non c'è nuova nascita, non lo dico io lo dice Gesù, " chi rubava non rubi più", all'adultera dice, vai e non peccare più ecc. sono autorizzata a dire, che chi continua a rubare non si è convertito? E chi continua a vivere pubblicamente nell'adulterio neanche? Non stavo parlando di chi ruba la marmellata.......
Passiamo all'altra domanda,innanzitutto non si tratta di guerre ideologiche, ma di guerre spirituali!  
L'amore senza verità non è niente, e GESU' E' LA VERITA'!!!
 E queste sono le parole che ha detto Lui:  
CHI NON E' CON ME E' CONTRO DI ME!!! E CHI NON RACCOGLIE CON ME DISPERDE!!!!
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 00:13:49 by luciana » Loggato
WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #77 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 00:19:01 »

ranger non pensi che sia il caso di chiedere a Rossella se sono stato offensivo e soprattutto se lei si è offesa? perchè fai Zorro? Se rossella si è offesa mi scuso senza problemi. Tu non sei Rossella, pensi che Rossella non sia in grado di difendersi da sola? Ha bisogno di Zorro per farsi difendere? io non penso.  Scioccato
 

on 26.11.2003 alle ore 23:48:11, Ranger wrote:
Caro Wash Bear....ho letto quello che hai scritto a Rossella, ovvero un contenuto molto offensivo e poco cristiano...io ti avverto: se seguiranno altri interventi di questo livello, mi vedrò costretto mio malgrado a cancellarli. Se ti reputi un cristiano, dovresti chiedere scusa a Rossella.

Loggato
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #78 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 01:45:59 »

Or vi furono anche dei falsi profeti fra il popolo, come pure vi saranno fra voi dei falsi dottori che introdurranno di nascosto eresie di perdizione e, rinnegando il padrone che gli ha comprati, si attireranno addosso una fulminea distruzione.
E molti seguiranno le loro DELETERIE DOTTRINE, e per causa loro LA VIA DELLA VERITA' SARA' DIFFAMATA.2 Pietro2:1.2
Or lo Spirito dice espressamente che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede,dando ascolto a spiriti seduttori e a dottrine di demoni.
Carissimi , anche se avevo una grande premura di scrivervi circa la nostra comune salvezza, sono stato obbligato a farlo per esortarvi a COMBATTERE STRENUAMENTE PER LA FEDE che è stata trasmessa una volta per sempre ai santi.
Si sono infatti infiltrati fra voi certi uomini, che sono stati da tempo designati per questa condanna, empi che mutano la grazia del nostro Dio in immoralità e negano l'unico Padrone Dio e il nostro Signor Gesu' Cristo.Giuda 1:3.4
 
Completo la mia risposta per Ranger,il quale mi ha chiesto motivo dell'apertura di questo topic, e chiedo a lui che mi aiuti ad interpretare questi passi, qualora io non avessi capito bene,vi saluto nel Signore;Luciana.
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #79 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 08:16:14 »


Ringrazio Ranger per il suo intervento.
 
In ogni modo, non sono minimamente offesa.  Sono soltanto molto dispiaciuta, perché vedere quante discordie ci sono fra i fratelli non è certo qualcosa che fa bene al cuore e che aiuta gli increduli ad accettare il Signore.  Così facendo non lavoriamo all'avanzamento del suo regno.
 
Un caro saluto a tutti.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #80 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 09:17:21 »


on 27.11.2003 alle ore 08:16:14, Rossella wrote:

Ringrazio Ranger per il suo intervento.
 
In ogni modo, non sono minimamente offesa.  Sono soltanto molto dispiaciuta, perché vedere quante discordie ci sono fra i fratelli non è certo qualcosa che fa bene al cuore e che aiuta gli increduli ad accettare il Signore.  Così facendo non lavoriamo all'avanzamento del suo regno.
 
Un caro saluto a tutti.

 Rossella, fra i FRATELLI non ci sono discordie,ma per te chi sono i fratelli? Luciana.
Loggato
acqua_chiara
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 216
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #81 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 09:52:12 »

HEY RANGER....
 
Allora cosa dovresti dire a chi ha detto a me la seguente frase:
 
"MA COME SEI ANTIPATICO !!!"
semplicemente perche' dicevo che con tutti i problemi spirituali e sociali che ci sono adesso nel mondo DEI VERI DISCEPOLI DI GESU'  - cristiano SIGNIFICA "SEGUACE DI CRISTO" - che perdono del tempo a discutere se e' giusto o no che le donne indossimo la divisa da poliziotte mi sembrava a dir poco ridicolo...
 
Ecco cosa mi hanno risposto:
"MA COME SEI ANTIPATICO !!!"
E' questo l'AMORE FRATERNO COMANDATO DA GESU'......??
 
(sono antipatico perche' dico la verita', e la verita' fa male... a chi non ama la verita') !!!
 
senza rancori, naturalmente....!!!!
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #82 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:07:44 »


on 25.11.2003 alle ore 16:28:24, jesuslives wrote:
secondo me state esagerando un po' tutti...
 
vi invito solo a riflettere sul fatto che nelle varie Chiese evangeliche ci sono diverse dottrine più o meno recenti, alcune accettate da tutti, altre solo in parte o in maniera diversa in Chiese diverse e tutti, dico TUTTI portano acqua al loro mulino sostenendo che la loro posizione è "biblica" e ispirata dallo "Spirito Santo"...
 
per me questo tipo di discorsi sono pericolosissimi e andrebbero evitati.
 
Se un fratello è un "falso profeta" o un "falso dottore" o non ama il prossimo come sè stesso o agisce con perversione e malvagità, come un lupo mascherato da agnello sono convinto che non dobbiamo temere perchè il Signore, il nostro Buon Pastore si prenderà cura delle Sue vere pecore!
Gloria sia al Padre celeste per sempre in eterno!
 
Shalom

 
Apprezzo questo intervento di Jesuslives.
 
Che il Signore ti benedica caro fratello!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #83 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:15:56 »


on 26.11.2003 alle ore 17:15:10, luciana wrote:

 
Partiamo dal principio: ci sono i falsi fratelli? SI!!! Lo dice la scrittura!!!
Ci sono le false dottrine? SI!!! Lo dice la scrittura!!!
Chi sono i falsi? Coloro che non dicono il vero!!!
Per esempio? Una bella grossa detta proprio qui!!!
Se non fai parte di una comunità vivi nell'errore!!!
DOVE STA SCRITTOHu?!Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!Hu?!orgoglio...stoltezza...presunzione.....ignor anza!
Ciao Lucy.

 
1Giovanni 3:16 Da questo abbiamo conosciuto l'amore: egli ha dato la sua vita per noi; anche noi dobbiamo dare la nostra vita per i fratelli.
 
Come interpreti questo passo Luciana?
Cosa vuol dire "dare la vita per i fratelli" secondo te?
Si può dare la vita per una persona che non vedo mai?
 
Medita medita, non rispondere di istinto come fai di solito, ok?  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #84 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:19:08 »


on 26.11.2003 alle ore 22:00:28, luciana wrote:
Cara Rossella, ti sbagli, VOI siete divisi, NOI siamo uniti, perchè non apparteniamo a nessun altro che CRISTO GESU'. Luciana.

 
Laciana ti rendi conto che con questa frase HAI CREATO UNA DIVISIONE? Hai usato VOI e NOI.
 
Continua a meditare cara sorella!
Che il Signore ti benedica.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #85 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:25:49 »


on 26.11.2003 alle ore 23:33:12, WashBear wrote:
Faccio fatica a credere che un bambino di 5 anni possa fare l'esperienza della conversione, addirittura sosterrei che non sia biblico. Non ci sono casi di bimbi che si convertono a 5 anni nella Bibbia. Gesù ha chiamato uomini adulti a seguirlo e non dei bambini.

 
Io invece non faccio fatica a crederlo per il semplice motivo che credo che Dio sia ONNIPOTENTE!
 
ONNIPOTENTE = Che può fare OGNI cosa caro Wash! Infatti è Dio che chiama i Suoi figli!
 
Inoltre Gesù chiamo a sè i fanciulli e disse agli apostoli di non vietarlo.
 

on 26.11.2003 alle ore 23:33:12, WashBear wrote:
E poi dai... non c'è la maturità per comprendere il senso di peccato e di pentimento. E di che peccato si dovrebbe pentire un bambino di 5 anni? ... mi sembra riduttivo. A questo punto allora battezziamoli da piccoli no?
cmq, per non voler giudicare, dico che, credo a Rossella che ha avuto fin da piccolina un cuore verso Gesù... ma ritengo altresì che, dev'esserci stata una presa di coscienza in età adulta, una vera conversione, quell'esperienza che ti spacca a pezzi e ti fa rinascere tramite il sangue di Cristo..... altrimenti è solo religiosità, auto convinzione, fino ad arrivare al fanatismo. Insomma...... come si fa a convertirsi a 5 anni? mmah.........Dio lo sa!

 
Tutto è possibile wash, non porre limiti a Dio!
Hai usato delle parole  pesanti contro Rossella, anche io credo che dovresti chiederle scusa.
E' un fatto!
E poi non ci sono Zorri o Paladini della giustizia qui, ma TANTI FRATELLI E SORELLE!  Occhiolino
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 13:30:27 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
luciana
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #86 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:32:35 »


on 27.11.2003 alle ore 13:19:08, Virus wrote:

 
Laciana ti rendi conto che con questa frase HAI CREATO UNA DIVISIONE? Hai usato VOI e NOI.
 
Continua a meditare cara sorella!
Che il Signore ti benedica.

   
Hai letto bene tutto Virus?  
Chi ha detto che al di fuori della comunità noi siamo sbagliati e creiamo divisioniHu?!Hu?!Hu?!Hu?!?
La mia risposte è:  VOI = CHE LA PENSATE COSI' CREATE DIVISIONI; FRA QUELLI CHE SONO NELLA COMUNITA' E QUELLI CHE SONO FUORI, E SIETE DIVISI PURE FRA DI VOI!!! MENTRE NOI CHE SIAMO " FUORI" SIAMO UNITI CON TUTTI QUELLI CHE SONO DENTRO E FUORI DALLE COMUNITA' _PURCHE' SIANO IN CRISTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LUCIANA.
In questo caso la divisione l'ha creata il Signore, quelli che sono in Cristo SONO uniti in LUI! Puoi dire il contrario?
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #87 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 13:52:19 »

Cara Luciana, ho letto bene, non ti scaldare!
 
Ho letto talmente bene da vedere le parole NOI e VOI!
 
Chi ha detto che chi non frequenta una chiesa non è fratello? Io no do certo!
 
Quello che dico è che la fratellanza è fondamentale per la crescita nell'amore. In chiesa impariamo ad amare ogni tipo di fratello, da quello che la pensa al 100% come noia quello che a volte ha delle vedute un diverse dalle nostre.
Come imparo a fare questo se me ne sto in casa mia?
 
Aspetto ancora la tua interpretazione del versetto che ho citato, ok? Grazie!
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 13:53:44 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
jesuslives
Visitatore

E-Mail

Re: I falsi fratelli
« Rispondi #88 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 14:33:03 »


on 26.11.2003 alle ore 22:30:02, salvo wrote:
Falso fratello=falsa dottrina.

non sono assolutamente d’accordo con quest’equazione!
Se proprio vogliamo fare equazioni allora e meglio dire: falso dottore = falsa dottrina.
Io penso che in tutte le denomizioni ci siano false dottrine e che la verità assoluta sia stata “spezzata” nelle varie denominazioni.
Seguendo quindi il ragionamento del fratello Saul saremmo tutti falsi fratelli!
 
Vedete, anche se io non condivido assolutamente molte dottrine che vengono praticate in quasi tutte le Chiese Evangeliche MI GUARDO TANTISSIMO DAL GIUDICARE I FRATELLI COME “FALSI”!!
Io non condivido molti modi di pensare di molti di voi ma non per questo non vi chiamo “fratelli”!!
Dio me ne guardi!! Ciò che ci unisce è Cristo!!
Le false dottrine avranno il loro tempo, è scritto, ma questo non significa che dobbiamo vedere falsi fratelli ovunque.
Personalmente io faccio una distinzione ben precisa tra “falsi dottori” e “ falsi fratelli” (anche se è innegabile che anche i primi siano falsi fratelli, ma non è detto).
Le false dottrine possono essere proposte anche fuori dal corpo di Cristo e accettate poi dai fratelli.
Secondo me il “falso fratello” è “un infiltrato” nel corpo di Cristo. E’ una persona che non condivide la nostra fede ma finge di farlo e cerca di portare divisione nella Chiesa.
Insomma un mercenario del nemico.
Io personalmente credo che ci siano tanti fratellli (veri) che seguono le false dottrine perché ne sono “sedotti”, solo che non lo sanno e credono di essere sulla strada giusta.
In questo caso sono fermamente convinto che il Signore prima o poi interverrà e ci saranno due scelte da far nella loro vita:
 
- chiedere perdono per il proprio sviamento e correggersi
- o peccare di orgoglio e, per non mettere in discussione sé stessi (come diceva Luciana) perseverare contro coscienza nell’errore.
 
QUA allora si può parlare di “falso fratello” ma per farlo bisognerebbe conoscere il cuore delle persone ma (aimè) non siamo onniscenti ma solo Dio lo è, quindi A LUI IL GIUDIZIO!!
 
All’inizio del 3d avevo detto che secondo me parlare di quest’argomento è pericoloso e in effetti i liltigi fra FRATELLI non sono tardati a venire… Triste
 
Ma non ve ne rendete conto??
 
Va bene discuterne ma rimanete sempre oggettivi nelle affermazioni e ragionate solo sui concetti…
Per i "fatti" lasciamo il giudizio a Dio, che Lui non sbaglia….MAI
 
shalom
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 20:39:32 by jesuslives » Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: I falsi fratelli
« Rispondi #89 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 14:35:43 »

Paolo_aquila dice che c'è un solo modo per riconoscere i veri fratelli
 

on 21.11.2003 alle ore 20:56:48, Paolo_aquila wrote:

 
C' è un solo modo per riconoscere un " FALSO " :
confrontarlo con " L' ORIGINALE " !!!

 
Accidenti ! allora io sono un falso: non sono affatto paragonabile a Gesù.
 
Secondo me i falsi sono quelli che negano la deità di Gesù con discorsi palesi o nascosti.
 
[Giovanni 6:28]
Essi dunque gli dissero: «Che dobbiamo fare per compiere le opere di Dio?» 29 Gesù rispose loro: «Questa è l'opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato».  
 
[Giovanni 6:40]
Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno».  
 
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 15:15:36 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Pagine: 1 ... 4 5 6 7 8  ...  11 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy